Scuola di Fosdinovo

Il 22 marzo 2021 si è tenuta la Giornata Mondiale dell'acqua e  le varie classi del nostro istituto sono state coivolte dagli insegnanti in diverse attività inerenti il tema. In particolare, nelle foto sono ripresi i lavori realizzati dagli alunni della classe prima della Scuola Primaria di Fosdinovo.

WhatsApp Image 2021 03 25 at 11.32.52WhatsApp Image 2021 03 25 at 11.32.52 1

La classe quinta sezione A (all'epoca della partecipazione, classe quarta) del plesso di scuola primaria di Fosdinovo si è aggiudicata con una poesia il primo premio come "miglior elaborato" nella prima edizione del concorso organizzato dall'Associazione Italiana Dislessia. A causa dell'emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di Covid19,  non si è potuta tenere la cerimonia di premiazione nè l'anno scorso nè in quello corrente. Comunque la classe ha ricevuto in premio, direttamente a scuola, dei libri di narrativa il cui contenuto ruota intorno ai problemi specifici dell'apprendimento.

Un plauso agli alunni e alle insegnanti che li hanno seguiti durante la stesura dell'elaborato (vedi foto) con cui hanno vinto un meritatissimo primo premio.

Poesia FosdinovoFoto bambini Fosdinovo per premiopremio fosdinovo

Indirizzo: Piazzale Fosso 1 - 54035 Fosdinovo (MS)

Telefono:  0187 68814

Plessi: L'edificio ospita i plessi di Scuola Primaria Fosdinovo capoluogo ("scuola senza zaino") e di Scuola Secondaria di primo grado "Bonomi" Fosdinovo . Di fronte alla scuola, in un edificio apposito, si trova la palestra attrezzata.

Scuola fosdinovo 1Scuola fosdinovo 2Scuola fosdinovo 3

Indirizzo: Via Prato 1/A - 54035 Fosdinovo (MS)

Telefono: 0187 68857

Infanzia Fosdinovo 1Infanzia Fosdinovo 2Infanzia Fosdinovo 3

La classe IIA della Scuola Secondaria di I Grado di Fosdinovo mentre fa lezione di musica all'aperto.

La nostra scuola sembra un quadro da dipingere: ci siamo messi all'opera per renderla più allegra e colorata!

Stiamo partecipando a un progetto ambientale seguiti da professori e alunni dell'istituto agrario di Sarzana.
A dicembre abbiamo messo a dimora i semi del grano  e ora sono già cresciute delle belle piantine.

attivita014

7 febbraio giornata dei calzini spaiati