RAV - PTOF

Si pubblica il PTOF aggiornato  22/25

Rapporto di autovalutazione

Il Rapporto di autovalutazione, chiamato anche RAV, è lo strumento che accompagna e documenta il primo processo di valutazione previsto dall'SNV: l'autovalutazione.

Il rapporto fornisce una rappresentazione della scuola attraverso un'analisi del suo funzionamento e costituisce inoltre la base per individuare le priorità di sviluppo verso cui orientare il piano di miglioramento.

PTOF triennio 2016/19

Allegati:
Scarica questo file (BONOMI PTOF-1.pdf)BONOMI PTOF-1.pdf[ ]1656 kB
NUCLEO ESTERNO DI VALUTAZIONE
L' Istituto Don Florindo Bonomi, nell’a.s. 2015/2016 è stato individuato fra le scuole oggetto di valutazione esterna (determinazione n. 117 del 1/04/2016, prot. 3453 dell’INVALSI), sulla base di quanto disposto dalla Conferenza per il coordinamento funzionale del Sistema Nazionale di Valutazione (DPR 80/2013).
La valutazione esterna nell’ambito del Sistema Nazionale di Valutazione (SNV) aveva il compito di approfondire la lettura dei diversi aspetti di qualità dell’organizzazione scolastica che sono stati evidenziati nel Rapporto di autovalutazione (RAV) e di supportare le scuole nell’individuazione delle priorità sulle quali orientare il miglioramento.
Dalla lettura del RAV e della documentazione che l'Istituto ha fornito e dalle evidenze emerse nel corso della visita effettuata dal 20/04/2016 al 22/04/2016, il Nucleo esterno di valutazione ha potuto esprimere gli allegati giudizi valutativi nelle 4 aree di esito e nelle 7 aree di processo di cui si compone il Rapporto di valutazione esterna, in coerenza con il Quadro di riferimento dei percorsi valutativi delle scuole.